rotate-mobile
Cronaca Centro / Via San Vincenzo

Pioggia di pietre e intonaco in via San Vincenzo: strada chiusa al traffico

Momenti di preoccupazione lunedì primo luglio nel centro di Genova. Un cornicione molto pericolante minacciava i passanti di via San Vincenzo. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno transennato la strada

Martedì 18 giugno era toccato a via San Lorenzo, lunedì primo luglio è stata la volta di via San Vincenzo. Di cosa stiamo parlando? Ahinoi, di vie chiuse al traffico per la caduta, o pericolo caduta, di calcinacci e o cornicioni.

Momenti di preoccupazione lunedì nella centralissima via San Vincenzo, esattamente all'incrocio con via XX Settembre: un cornicione pericolante minacciava le decine di persone sedute nei bar della zona iniziando a perdere "pezzi" con piccole pietre e intonaco che sono cadute a mo' di pioggia sui presenti. Lanciato l'allarme, è stato immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno deciso di chiudere la via al traffico per alcune ore.

Via San Vincenzo transennata per alcune ore, e cornicione messo in sicurezza dai pompieri tramite l'utilizzo di un'autoscala. Dopo alcune ore di lavoro la via è stata riaperta al traffico nel tardo pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di pietre e intonaco in via San Vincenzo: strada chiusa al traffico

GenovaToday è in caricamento