rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Largo Rosanna Benzi

Incendio al pronto soccorso del San Martino, spostati 22 pazienti

La direzione sanitaria del policlinico: "Non ci sono stati feriti o intossicati, l’organizzazione antincendio dell’ospedale è intervenuta prontamente, assieme ai vigili del fuoco"

Un incendio scaturito da una plafoniera ha interessato un'area limitata del pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova intorno alle ore 3 di venerdì 30 settembre 2022. Fortunatamente non ci sono state persone ferite o intossicate.

La direzione sanitaria del policlinico spiega: "L’organizzazione antincendio dell’ospedale è intervenuta prontamente, assieme ai vigili del fuoco; sono stati precauzionalmente spostati 22 malati, che stanno per essere riposizionati esattamente nella medesima area del ricovero iniziale".

"L’operatività del Pronto Soccorso - conclude il San Martino - non ha subito modifiche ed è stata mantenuta, al punto che contemporaneamente all’accaduto è stato ricevuto e ricoverato un ragazzo politraumatizzato proveniente da Lavagna. Presenti da subito sul posto: la direttrice del Pronto Soccorso, dottoressa Eleonora Arboscello, il direttore generale del Policlinico Salvatore Giuffrida e il direttore sanitario Gianni Orengo".

L'ospedale ha poi segnalato, poco prima delle 13 di venerdì, che l'area interessata è stata definitivamente bonificata ed è tornata alla piena operatività. 

Pronto Soccorso 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al pronto soccorso del San Martino, spostati 22 pazienti

GenovaToday è in caricamento