rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Piazzale dei Traghetti Iqbal Masih

Ladro inseguito da vigilante, bloccato dalla Polizia locale

Un ragazzo di 29 anni è stato arrestato dalla Polizia locale dopo aver commesso un furto in un negozio del terminal traghetti. Il giovane è stato portato in questura. In manette anche un 32enne, già arrestato due settimane fa

Nel pomeriggio di giovedì 4 aprile 2019 gli agenti della Polizia locale genovese hanno arrestato due giovani. Il primo arresto è stato portato a termine dagli operatori del reparto vivibilità e decoro nei confronti di un cittadino marocchino trentaduenne, con diversi precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, per violazione reiterata del divieto di dimora nel comune di Genova.

L'uomo, che era stato già arrestato lo scorso 20 marzo dalla polizia di Stato e sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora, è stato poi trovato in città in violazione del divieto per cinque volte dopo il primo arresto. Per questi motivi l'autorità giudiziaria ha disposto l'aggravamento della sanzione con la misura della custodia in carcere. Ieri pomeriggio gli agenti della Polizia Locale lo hanno trovato in vico dietro il Coro di San Cosimo. L'uomo è stato immediatamente arrestato e condotto nel carcere di Marassi.

Il secondo arresto è avvenuto a Sampierdarena, poco prima delle 16, a opera di una pattuglia del secondo distretto, in transito in via Milano dove, all'altezza del terminal, ha visto un uomo fuggire inseguito da una guardia giurata. Gli agenti si sono posti all'inseguimento e hanno bloccato il fuggitivo, identificato come un cittadino ecuadoriano di 29 anni.

L'uomo era stato scoperto poco prima da una commessa mentre compiva un furto all'interno di un esercizio commerciale del vicino terminal traghetti. L'addetto della sorveglianza privata in servizio presso il centro commerciale ha provato a impedirgli la fuga ma il giovane, dopo averlo spintonato, è riuscito a uscire e fuori è stato intercettato dalla Polizia locale, che lo ha arrestato e trasferito in questura. Questa mattina l'arresto è stato convalidato nel processo per direttissima, che ha imposto all'uomo l'obbligo di firma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro inseguito da vigilante, bloccato dalla Polizia locale

GenovaToday è in caricamento