menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cade in un dirupo e resta bloccato, salvato dai Vigili del fuoco

E' successo nel pomeriggio di martedì a Creto, frazione di Montoggio. L'uomo è precipitato per oltre 100 metri, e l'elicottero è stato bloccato dal forte vento

Non sono stati solo gli incendi a tenere impegnati i Vigili del fuoco nella giornata di martedì, ma anche i soccorsi a persone in difficoltà. Intorno alle 16 di ieri, infatti, le squadre sono intervenute insieme con il Soccorso Alpino per aiutare un uomo caduto in una scarpata dai tralicci di Creto, piccola frazione di Montoggio.

Il punto in cui il ferito era caduto, cadendo per circa 100 metri sotto il livello della strada, ha reso necessario l’intervento dell’elicottero, ma il forte vento ha impedito al mezzo di scendere, e ai soccorsi non è rimasto altro da fare che sfruttare un furgone attrezzato.

Il personale medico del Soccorso Alpino ha raggiunto l’uomo calandosi con alcune funi, lo ha stabilizzato e poi caricato sulla barella, iniziando la risalita. Le operazioni sono durate circa due ore, e l’uomo, sotto choc ma non in gravi condizioni, è stato accompagnato in ospedale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caos autostrade: code anche in serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento