menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ruba cellulare e altri oggetti sul treno: arrestato a Principe

Il ladro aveva approfittato del caos da lui stesso creato, urlando e molestando alcuni viaggiatori, per rubare

Aveva creato lui stesso una situazione di confusione, urlando e molestando alcuni viaggiatori del treno Thello 147 proveniente venerdì sera da Nizza, tra cui anche famiglie con minori. Dopodiché, sfruttando il caos nella carrozza, si è impossessato del trolley di una donna: il protagonista della vicenda è un 24enne di nazionalità somala, irregolare sul territorio nazionale. 

All'arrivo del treno nella stazione di Genova Principe, il ragazzo è stato bloccato dalla Polizia Ferroviaria su indicazione del Capotreno e di altri viaggiatori. Sottoposto al controllo, sebbene si fosse già sbarazzato della valigia, è stato trovato in possesso di alcuni oggetti, tra cui un telefono cellulare, di proprietà di una passeggera dello stesso treno.

Accertati i fatti, dopo aver recuperato tutta la refurtiva restituendola alla legittima proprietaria, lo straniero è stato arrestato per furto aggravato.

Sabato mattina, in sede di processo per direttissima, il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo nei suoi riguardi la misura della custodia cautelare in carcere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento