rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Ettore Vernazza

Ladra di profumi bloccata da vigilante coraggiosa

Una 26enne pluripregiudicata è stata consegnata alla Polizia da una addetta alla sicurezza della Rinascente

Un arresto giovedì 20 luglio 2017 alla Rinascente di via Vernazza nel centro di Genova per il furto di diverse confezioni di profumo, arresto effettuato dalla Polizia grazie al coraggio e alla determinazione di un'addetta alla vigilanza che ha bloccato la ladra, una pluripregiudicata di 26 anni di origine cinese.

Borsa schermata

Secondo la ricostruzione dei fatti l'addetta alla vigilanza della RInascente ha notato una ragazza aggirarsi con fare sospetto all'interno del negozio e, senza mai perderla di vista, l’ha sorpresa mentre infilava all’interno della sua borsa schermata, alcune confezioni di profumi per un valore complessivo di 343 euro.

Bloccata da un'addetta alla sicurezza

La ladra a questo punto ha tentato di uscire velocemente dal negozio, senza però fare i conti con il nuovo sistema delle barriere antitaccheggio che segnala con un suono specifico il passaggio di un dispositivo munito di schermatura. Al suono dell'allarme ha cercato di fuggire colendo con alcuni pugni la dipendente del negozio procurandole ferite alle mani. Nonostante questo, però, l'addetta alla vigilante è riuscita a bloccare la ladra consegnandola nelle mani dei poliziotti intervenuti immediatamente sul posto. La ladra è stata giudicata per direttissima nel corso della mattinata di venerdì 21 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladra di profumi bloccata da vigilante coraggiosa

GenovaToday è in caricamento