rotate-mobile
Cronaca Rapallo

Ospedale di Rapallo, in primavera il concorso per cardiologi

L'assessore Gratarola ha precisato che la struttura non è mai stata chiusa, ma ha rimodulato la propria attività in relazione alla significativa carenza di personale specialistico, che si è verificata nel 2023

Nel mese di marzo dovrebbe svolgersi il concorso per l'assunzione di medici cardiologi presso l'ospedale di Rapallo. Lo ha spiegato l'assessore alla sanità, Angelo Gratarola, durante la seduta del consiglio regionale di martedì 6 febbraio 2024.

Fabio Tosi (Mov5Stelle) ha presentato un'interrogazione in cui ha chiesto alla giunta di riattivare il servizio di riabilitazione cardiologica presso l'ospedale di Rapallo, che era - ha detto - un importante supporto all'attività di riabilitazione ortopedica.

Tosi ha rilevato che l'attività di riabilitazione cardiologica non esiste più da diversi anni, ma che sul sito di Asl4 risulta ancora operativa e che, dopo un sopralluogo, è emerso che anche la stanza che veniva utilizzata è ancora attrezzata con cyclette e tapis roulant ma è inutilizzata.

Gratarola ha precisato che la struttura non è mai stata chiusa, ma ha rimodulato la propria attività in relazione alla significativa carenza di personale specialistico, che si è verificata nel 2023, ma l'assessore ha assicurato che i pazienti più fragili possono rivolgersi alla cardiologia dell'ospedale di Lavagna e che è stata potenziata l'attività ambulatoriale nel polo di Rapallo.

Gratarola ha annunciato che è partito l'iter per l'assunzione di medici cardiologi e che ci sono 10 candidati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Rapallo, in primavera il concorso per cardiologi

GenovaToday è in caricamento