menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli di polizia nella zona di Prè, tre denunciati

Un 27enne originario del Gambia è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e per l'inosservanza della normativa sull'immigrazione. Altri due giovani perché irregolari

Ieri sera, i poliziotti del commissariato Pré e del Reparto Prevenzione Crimine Liguria hanno concentrato la loro attività nella zona compresa tra via di Pré, via del Campo, via Gramsci e vie limitrofe. Ed è proprio in via Gramsci che un equipaggio ha notato un individuo, proveniente da vico Secondo dello Scalo che, alla vista del personale in divisa, ha tentato di fuggire precipitosamente in direzione dell'acquario.

Dopo un breve inseguimento l'uomo, un 27enne originario del Gambia, privo di permesso di soggiorno e con numerosi precedenti di polizia, è stato raggiunto e, nonostante in tentativo di opporsi al controllo divincolandosi e scalciando gli operatori, bloccato.

All'interno del suo marsupio gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 4,65 grammi di hashish e oppiaceo, già suddivisa in 5 dosi pronte alla vendita, nonché la somma di 1.030 euro in banconote di piccolo taglio. A corroborare l'ipotesi che tale sostanza fosse destinata allo spaccio nel centro storico, le numerose chiamate e i messaggi di appuntamento ricevuti dal cellulare dell'indagato durante la stesura degli atti in commissariato.

Il 27enne è stato denunciato per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale e per l'inosservanza della normativa sull'immigrazione.

Nell'ambito del medesimo servizio, un altro equipaggio ha proceduto in piazza Fossatello al controllo di due stranieri. I due uomini, di 22 e 27 anni, entrambi originari del Marocco, privi di permesso di soggiorno e già colpiti da provvedimenti di espulsione, sono stati segnalati per l'inosservanza della normativa sull'immigrazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Vaccini covid, Astrazeneca per le persone tra 60 e 79 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento