rotate-mobile
Cronaca

Un kg e mezzo di droga sequestrato dalla polizia locale in 10 giorni

Le denunce a piede libero sono state 41, principalmente per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e furti aggravati ai danni di esercizi commerciali

Ammontano a 19 gli arresti che la polizia locale genovese, in numerosi casi in collaborazione con l'Arma dei carabinieri, ha messo a segno negli ultimi dieci giorni. Sei persone sono state colte in flagrante e accusate di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, una di evasione e due di reati predatori.

Eseguite dieci ordinanze di custodia cautelare in carcere disposte dal gip in sede di convalida degli arresti e come aggravamento di misure cautelari minori già in essere, tutte dieci per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le denunce a piede libero sono state 41, principalmente per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e furti aggravati ai danni di esercizi commerciali. Le segnalazioni amministrative alla prefettura delle persone che avevano con sé stupefacente per uso personale sono state 17. Alcune sono state individuate proprio mentre acquistavano le sostanze psicotrope.

Inoltre, è stato posto sotto sequestro complessivamente oltre 1,5 kg di sostanza stupefacente tra cocaina, eroina ed ecstasy, oltre a un coltello a serramanico. Un minore extracomunitario non accompagnato è stato trovato in Sottoripa con addosso un coltello a serramanico con una lama di 11 centimetri oltre a diverse pastiglie di ecstasy per un totale di 10 grammi. Il minore è stato denunciato per il possesso abusivo di armi e di sostanze stupefacenti e affidato alla comunità alla quale era già in carico.

Nell'ottica della prevenzione della guida di veicoli sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche, la polizia locale ha anche controllato 82 conducenti, 18 dei quali sono stati sanzionati per guida in stato di ebbrezza e a cui è stata ritirata la patente per superamento del tasso alcolemico consentito. Nello stesso periodo sono stati anche effettuati sei sgomberi per occupazione abusiva di edifici con la contestuale denuncia degli occupanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un kg e mezzo di droga sequestrato dalla polizia locale in 10 giorni

GenovaToday è in caricamento