rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Allerta neve: soppressa linea Nervi-Voltri, Trenitalia smentisce

Prime polemiche per l'allerte meteo neve 2 a Genova. Il Comune annuncia la soppressione della tratta metropolitana ferroviaria da Nervi a Voltri, ma Trenitalia smentisce e parla di ritardi

Genova - L'allerta neve 2 (segui la diretta) che sta letteralmente mandando in tilt tutta Genova inizia a causare i primi disagi. Oltre a diverse linee amt ferme o fortemente limitate e il divieto di circolazione ai tir iniziano a essere cancellati diversi voli all'aeroporto Cristoforo Colombo.

Neve Genova 11 febbraio, le foto

Ma la notizia che preoccupa i genovesi e allo stesso tempo fa discutere le istituzioni è la soppressione della linea ferroviaria metropolitana da Nervi a Voltri. Il Comune intorno alle 10.45 ha annunciato l'intera soppressione della linea in questionei.

Pochi minuti dopo Trenitalia ha smentito la notizia, parlando semplicemente di forti ritardi, ma non di soppressione dell'intera linea.

Mistero in ogni caso risolto: i treni strettamente metropolitani in partenza da Nervi per Voltri o viceversa sono soppressi. In funzione invece tutti gli altri treni regionali in transito per questa linea, ma con partenza da Savone e o La Spezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta neve: soppressa linea Nervi-Voltri, Trenitalia smentisce

GenovaToday è in caricamento