Neve a Genova: divieto di circolazione per i Tir su strade e autostrade
In virtù dell'allerta neve di livello 2, la Provincia di Genova ha disposto il divieto di circolazione per tir e mezzi pesanti su strade e autostrade a partire dalle ore 22 di domenica 10 febbraio 2013
Genova - La Provincia di Genova conferma il suo piano operativo d'interventi con oltre cento mezzi meccanici – già avviato con gli spargisale che battono vallate ed entroterra – per l'allerta 2 neve.
Il Comitato operativo per la viabilità coordinato dalla Prefettura con la partecipazione di tutti gli enti e le istituzioni ha deciso anche il divieto di accesso – dalle 22 di questa sera – per i Tir sulle autostrade e sulla rete stradale extraurbana che attraversano il territorio.
L'ordinanza, la cui durata temporale è collegata all'evolversi della situazione e della quantità della neve, ha l'obiettivo di evitare la presenza sulla rete autostradale e stradale di mezzi pesanti che potrebbero trovarsi in difficoltà, ostacolando il transito degli altri veicoli e l'azione dei mezzi operativi sulle carreggiate.
In conseguenza del provvedimento resteranno fermi anche i camion che sbarcheranno dai traghetti nelle prossime ore e quelli in uscita dal porto e dal VTE. La prossima riunione del comitato è convocata per domattina, lunedì 11 febbraio 2013, alle 8, in Prefettura.