rotate-mobile
Cronaca Carignano / Via Mura delle Cappuccine

Dimesso, torna in ospedale e muore il giorno dopo

La procura di Genova ha aperto un'inchiesta sulla morte di un uomo di 79 anni avvenuta nei giorni scorsi all’ospedale Galliera

La procura di Genova ha aperto un'inchiesta sulla morte di un uomo di 79 anni avvenuta nei giorni scorsi all’ospedale Galliera. Il pubblico ministero Alberto Lari intende verificare la versione dei familiari della vittima e accertare eventuali responsabilità da parte dello staff medico.

L'anziano era andato in ospedale per una serie di controlli. Qui è caduto e si è procurato una frattura al volto. Il pensionato è stato così ricoverato e nel frattempo è subentrata una grave insufficienza renale.

Dopo aver stabilizzato il paziente, i medici hanno deciso di dimetterlo. Ma appena tornato a casa, l’anziano si è sentito male. Accompagnato dalla moglie di nuovo al Galliera avrebbe aspettato oltre tre ore in pronto soccorso prima di essere visitato e ricoverato nuovamente. Il giorno successivo l'anziano è morto.

Il pm ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e nei prossimi giorni darà l’incarico per eseguire l’autopsia. Il fascicolo è per omicidio colposo a carico di ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimesso, torna in ospedale e muore il giorno dopo

GenovaToday è in caricamento