rotate-mobile
Cronaca Valbisagno / Via Molassana

Insulti e minacce all'autista del bus, in tasca anche tre cutter

Intervento dei carabinieri in via Molassana, denunciato un uomo di 50 anni

Ancora un'aggressione ai danni di un autista di Amt. Dopo quella avvenuta nei giorni scorsi a bordo di un mezzo della linea 383 con un passeggero che ha schiaffeggiato il conducente che gli aveva ricordato di indossare la mascherina, ecco un nuovo episodio, questa volta a Molassana. 

Nella mattinata di mercoledì 17 novembre 2021 sono intervenuti i carabinieri in via Molassana, dove l'autista di un mezzo urbano ha chiesto il supporto delle forze dell'ordine per far fronte alle minacce e agli insulti ricevuti, senza alcun motivo, da parte di un 50enne francese che impediva anche la ripartenza dell'autobus. 

All’arrivo dei carabinieri il francese ha cominciato a minacciare e offendere anche gli uomini in divisa alla presenza di numerosi testimoni, dopo l’identificazione e accertamenti, il 50enne è stato perquisito e trovato in possesso di tre cutter, di cui uno già aperto e pronto all’uso. Per lui, gravato da precedenti, è scattata la denuncia. 

Questa mattina, giovedì 18 novembre 2021, i lavoratori di Amt aderenti al sindacato Ugl Fna sono tornati a manifestare davanti alla sede dell'azienda in via Bobbio, sia contro il green pass, che per chiedere interventi di contrasto alle continue aggressioni nei confronti degli autisti. Anche Fast/Confsal Liguria (Federazione Autonoma Sindacati Trasporti) nei giorni scorsi aveva chiesto interventi, proponendo alcune possibili soluzioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insulti e minacce all'autista del bus, in tasca anche tre cutter

GenovaToday è in caricamento