rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Dopo il temporale torna il bel tempo, ma la pioggia è in agguato

Fine settimana di bel tempo tra sabato 22 e domenica 23 luglio, ma secondo le previsioni da lunedì 24 ci sarà un peggioramento

Cella temporalesca inattesa nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 luglio, un evento atmosferico che si è generato in tarda serata sul savonese e si è poi espanso nella zona di Genova con una tempesta di fulmini e precipitazioni intense. 

Oltre 60 millimetri di pioggia a Pegli

Secondo le rilevazioni di Arpal le precipitazioni a Genova sono state concentrate tra mezzanotte e le due, con 63,6 millimetri di pioggia caduti nella zona di Pegli, 50,4 a Quezzi e oltre 40 al Righi. Successivamente la perturbazione si è spostata verso levante  per poi lasciare definitivamente la Liguria. Non ci sono stati, fortunatamente, grossi danni in città, ma i vigili del fuoco hanno dovuto comunque effettuare qualche intervento per allagamenti, soprattutto nei sottopassaggi.

Le previsioni

Passato il temporale sabato 22 e domenica 23 luglio ci aspetta un week-end all'insegna del bel tempo, secondo le previsioni di Limet Liguria, con qualche annuvolamento soprattutto nel Tigullio e nella giornata di domenica, ma sostanzialmente con un basso rischio di pioggia. Pioggia che, invece, dovrebbe arrivare su tutta la Liguria da lunedì 24 luglio con un probabile calo delle temperature per la giornata di martedì 25 luglio. La situazione rimane comunque in via di evoluzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il temporale torna il bel tempo, ma la pioggia è in agguato

GenovaToday è in caricamento