rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Genova: preallerta per domenica, le previsioni

Come ampiamente anticipato, una perturbazione sta per transitare sulla regione. La Protezione Civile Regionale ha emesso uno stato di preallerta meteo in Liguria in vista dell'arrivo di rovesci e temporali

Come ampiamente anticipato, una perturbazione sta per transitare sulla regione. La Protezione Civile Regionale ha emesso uno stato di preallerta meteo in Liguria in vista dell'arrivo di rovesci e temporali dalla giornata odierna fino a domenica 13 settembre, quando, al momento, le previsioni indicano una situazione in peggioramento da centro-Ponente a Levante, con precipitazioni diffuse, localmente elevate anche di forte intensità. Maltempo anche lunedì.

Di seguito il bollettino dell'Arpal in cui si parla di un avviso meteo per domenica

venerdì 11 settembre 2015: parziali condizioni d'instabilità a cui potranno essere associati isolati rovesci o temporali al più moderati in corrispondenza degli addensamenti più consistenti.

Sabato 12 settembre 2015: parziali condizioni di instabilità a cui potranno essere associati isolati rovesci o temporali di debole o al più moderata intensità.

Domenica 13 settembre 2015: già dalle prime ore della notte si avrà un peggioramento in rapida estensione dal centro-Ponente a Levante. Anche se la predicibilità dei fenomeni locali è ancora bassa, saranno probabili precipitazioni diffuse con quantitativi significativi o localmente elevati e d'intensità anche forte. I fenomeni potranno avere carattere di temporale forte e organizzato. Venti fino a forti e rafficati da Sud-Est a Levante e tra moderati e forti da Nord-Est. Mari in rapido aumento da Sud-Est fino molto mossi in particolare a Levante. Si consiglia di seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti.

Tendenza: lunedì ancora condizioni di tempo perturbato e fortemente instabile in particolare sul centro-Levante al mattino (seguire gli aggiornamenti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Genova: preallerta per domenica, le previsioni

GenovaToday è in caricamento