rotate-mobile
Cronaca

Mattarella a Genova per il 150esimo anniversario dell'Istituto idrografico della Marina

La visita del Presidente della Repubblica è stata annunciata per il prossimo 31 marzo, Toti: "Grati del suo sostegno e onorati di accoglierlo con affetto"

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella tornerà a Genova per una visita ufficiale venerdì 31 marzo 2023. L'annuncio è arrivato dal contrammiraglio Massimiliano Nannini, direttore dell'Istituto idrografico della Marina Militare, ad Alicante, alla vigilia della partenza della Ocean Race, in occasione dell'Italian day.

"Sono lieto di annunciare - le parole di Nannini - che il prossimo 31 marzo il Presidente della Repubblica Mattarella verrà a Genova per celebrare lo storico compleanno dell'Istituto idrografico della Marina Militare, istituzione molto importante per la città che celebrerà il 150esimo anniversario dalla fondazione, e sono orgoglioso di poter dire che rimarrà a Genova. E poi, in occasione del Grand Finale di The Ocean Race, a Genova tornerà l’Amerigo Vespucci che, dopo un lungo lavoro di 'refit' partirà per il proprio giro del mondo":

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha poi aggiunto: "Siamo lieti della visita. Questa terra è fortemente legata al Presidente Mattarella: ricordo la sua presenza a Stella nel 2016 per l'inaugurazione della casa natale di Sandro Pertini, da noi ristrutturata, la sua visita all’Istituto Gaslini in occasione dell’ottantesimo anniversario dalla sua fondazione, ma soprattutto la profonda vicinanza nei momenti durissimi dopo il crollo di ponte Morandi e la partecipazione all’inaugurazione del nuovo ponte di Genova San Giorgio nel 2020. Siamo grati del sostegno che negli anni dei suoi mandati ci ha sempre dimostrato e saremo onorati di accoglierlo con affetto per condividere questa ricorrenza importante per Genova, per la Liguria e per tutto il Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella a Genova per il 150esimo anniversario dell'Istituto idrografico della Marina

GenovaToday è in caricamento