rotate-mobile
Cronaca Nervi / Passeggiata Anita Garibaldi

Marinella di Nervi, proseguono i lavori in vista della riapertura

Visita al cantiere sulla passeggiata Anita Garibaldi del presidente della Regione Giovanni Toti, l'edificio ospiterà un ristorante, con spa e albergo, avrà un accesso diretto al mare e una banchina di approdo per imbarcazioni 

Procedono i lavori nel cantiere della Marinella di Nervi e si avvicina il momento dell'inaugurazione. Nella giornata di venerdì 7 aprile 2023 il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha effettuato un sopralluogo presso la passeggiata Anita Garibaldi, accompagnato dal presidente del Municipio Levante Federico Bogliolo e dall’imprenditore e concessionario Igor Mendelevich.

Lo storico edificio, aperto negli anni '30 e chiuso nel 2012, dopo anni di abbandono verrà riaperto nel prossimo mese di giugno: ospiterà un ristorante, con spa e albergo, avrà un accesso diretto al mare e una banchina di approdo per imbarcazioni. 

Un cantiere che dura da molti anni anche a causa di una serie di problemi che hanno rallentato i lavori del consorzio 'La Marinella 1934', subito una tromba d'aria causò ulteriori danni a quelli già presenti dopo anni di abbandono, seguiti da quelli delle due mareggiate del 2018 e del 2020. A complicare ulteriormente i piani, e ad allungare i tempi, anche la pandemia covid e gli adempimenti burocratici. Complessivamente si tratta di sette anni di lavori, quattro e mezzo dei quali di fermo cantiere tra burocrazia, pandemia ed eventi meteorologici. Nelle scorse settimane era stata svelata la facciata lato monte ed era stata annunciata anche una ricerca di personale in vista dell'apertura.

marinella_nervi_2 bogliolo toti mendelevich

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinella di Nervi, proseguono i lavori in vista della riapertura

GenovaToday è in caricamento