rotate-mobile
Cronaca

Vertenza Lanza del Vasto, riunione in prefettura

"La grave crisi finanziaria che ha investito la struttura sta avendo pesanti ricadute sul personale e le retribuzioni sono continuamente in ritardo, causando seri disagi a intere famiglie", spiega Fp Cgil

Martedì 5 settembre 2023 alle ore 16, in seguito alla richiesta avanzata da parte di Fp Cgil lo scorso martedì, si terrà una riunione in prefettura in relazione allo stato di agitazione del personale della cooperativa Lanza del Vasto di Genova.

"La grave crisi finanziaria che ha investito la struttura - spiega Fp Cgil - sta avendo pesanti ricadute sul personale e le retribuzioni sono continuamente in ritardo, causando seri disagi a intere famiglie. Le condizioni in cui versa la cooperativa si ripercuotono anche sulla qualità del servizio, dalla mancanza di liquidità per fornire servizi alla carenza di materiali di consumo".

"Con l'incontro previsto domani in Prefettura - conclude il sindacato -, si auspica di trovare al più presto una soluzione condivisa a tutela di oltre 350 lavoratrici e lavoratori delle residenze sanitarie e case di accoglienza gestite dalla cooperativa Lanza del Vasto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Lanza del Vasto, riunione in prefettura

GenovaToday è in caricamento