rotate-mobile
Incidenti stradali Voltri / Via Pietro Paolo Rubens

Incidente mortale: addio al 27enne Michael Tira, "Bombo" per gli amici

Il ragazzo è deceduto sul colpo in seguito ad uno schianto contro un tir in via Rubens tra Voltri e Vesima. Era residente a Mele

Una curva ad allargare e una stringere. Poi tutto dritto, fino al prossimo tornante. Uno slalom che Michael conosceva bene, vivendo a Mele e spostandosi spesso con gli amici verso Arenzano. Questa notte era solo e proprio in quel tratto ha trovato la morte.

Era l'una e mezza quando Michael Tira, 27 anni operaio, in via Rubens verso Vesima ha perso il controllo della sua Citroen Saxo bianca ed è andato a schiantarsi contro la fiancata di un tir che procedeva in senso opposto. L'impatto è stato così violento che l'auto ha fatto un testa coda trovandosi con il muso rivolto verso Voltri e andando a sbattere contro il muro. Michael è morto sul colpo. 

incidente mortale voltri-2

I conducenti del mezzo pesante, due ucraini, hanno chiamato i soccorsi ma, all'arrivo dell'automedica Golf5 e dell'ambulanza dell Croce rossa Ponente, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto sono intervenuti, in prima battuta, i vigili del settimo distretto che sono stati raggiunti poco dopo dalla pattuglia della sezione infortunistica della polizia locale partita dal centro.

Secondo i primi rilievi, pare che l'auto abbia leggermente invaso la corsia opposta colpendo di lato il tir che era dentro i confini segnati dalla mezzeria.  

Il giovane, con un diploma superiore conseguito all'istituto nautico San Giorgio, lavorava ai cantieri navali Mariotti. Grande appassionato di motori, girava a bordo della sua Honda Hornet verde smeraldo e della Saxo. Per gli amici era "Bombo" e amava il sushi, i messaggi di cordoglio stanno inondando la bacheca del 27enne: nessuno crede ancora a quanto successo.

Michael è la 12esima vittima della strada dall'inizio del 2022, la seconda persona deceduta nel mese di agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale: addio al 27enne Michael Tira, "Bombo" per gli amici

GenovaToday è in caricamento