rotate-mobile
Incidenti stradali Isola del Cantone

A7, operaio cade per 20 metri: elisoccorso atterra in autostrada, traffico in tilt

È successo nella mattinata di giovedì 11 gennaio vicino al casello di Isola del Cantone, direzione Milano. Il traffico verso le 12 non era più bloccato ma rimane una coda chilometrica dovuta anche a un altro incidente poco lontano

Grave incidente sull'autostrada A7 nei pressi del casello di Isola del Cantone, dove verso le 11 un operaio è caduto per circa 20 metri da un muraglione sulla carreggiata. Il traffico è rimasto bloccato per diverso tempo per far atterrare l'elisoccorso sulle corsie, e si registrano ora code di 4 km in aumento in direzione Milano (anche a causa di un altro incidente poco lontano). 

Per quanto riguarda l'operaio, l'elicottero Grifo da Albenga ha portato il ferito, stabilizzato dal personale dell'automedica, in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova con svariati traumi. Sul posto anche la polizia stradale, Croce Verde di Busalla, l'automedica Golf 7.

Non solo: una decina di chilometri prima, per le 11,30, altro incidente con un tamponamento tra veicoli che ha coinvolto anche un tir. Sul posto Croce Azzurra di Fegino, automedica Golf 2 e Croce Rossa di Ronco Scrivia chiamati in codice rosso. Il fatto ha ulteriormente peggiorato le condizioni della viabilità.

Autostrade consiglia di uscire a Ronco Scrivia e rientrare a Isola del Cantone dopo aver percorso la viabilità ordinaria per andare verso Milano.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A7, operaio cade per 20 metri: elisoccorso atterra in autostrada, traffico in tilt

GenovaToday è in caricamento