rotate-mobile
Incidenti stradali Albaro / Via Renzo Righetti

L'ultimo saluto a Niccolò Gattorno, sabato i funerali

Sabato 9 settembre 2017 nella chiesa di San Francesco d'Albaro si terrà il funerale di Niccolò Gattorno, il giovane di 20 anni morto in seguito a un incidente stradale, avvenuto in via Righetti

Giovedì sera alle 18.30 nella chiesa Santi Nazario e Celso e San Francesco d'Albaro è stato recitato un rosario per Niccolò Gattorno, il giovane morto prematuramente in seguito a un incidente stradale, avvenuto martedì 5 settembre 2017 in via Righetti ad Albaro.

Il funerale si terrà sabato mattina alle 11.45 nella stessa chiesa. Niccolò, 20 anni compiuti a inizio marzo, abitava con la famiglia in una traversa di via Zara, poco lontano dal luogo dell'incidente. Martedì stava percorrendo via Righetti in direzione levante quando la sua moto è andata a sbattere contro un'auto, che usciva da un distributore di carburanti.

L'impatto è stato violentissimo e ogni tentativo di rianimare il ragazzo si è rivelato purtroppo inutile. Niccolò aveva studiato al liceo Andrea D'Oria ed era molto conosciuto. La sua prematura scomparsa ha provocato un profondo dolore fra chi lo conosceva e gli voleva bene.

Il 2017 è stato un anno nero per gli incidenti sulle strade genovesi. Le cause possono essere molteplici, ma forse il problema di fondo è la scarsa sicurezza di alcuni tratti cittadini. Sovente, come questa volta purtroppo, a farne le spese sono giovani con tutta la vita o quasi davanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto a Niccolò Gattorno, sabato i funerali

GenovaToday è in caricamento