rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Sampierdarena / Lungomare Giuseppe Canepa

Incidente mortale in lungomare Canepa

A perdere la vita è stata una donna di 51 anni, residente in Albaro. Lascia marito e due figlie

Tragedia nel pomeriggio di lunedì 7 novembre 2022 sull'arteria del ponente genovese. Una donna di 51 anni, Romana Conte, residente in Albaro, è morta in seguito a un incidente stradale, avvenuto poco prima delle 17 in lungomare Canepa in direzione ponente.

Sul posto sono intervenute l'automedica Golf 4, un'ambulanza della Croce d'Oro di Sampierdarena, la polizia locale, i carabinieri e i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno tentato di estrarre la vittima, che era alla guida di uno scooter, da sotto un tir.

Si ribalta con l'auto, mamma e due bimbi al pronto soccorso

Purtroppo i soccorsi non hanno dato l'esito sperato e il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Ripercussioni sul traffico in tutta la zona. Sul posto anche il magistrato di turno, Giovanni Arena. L'autotrasportatore, un 53enne di Settimo Torinese, deve rispondere del reato di omicidio stradale.

Secondo quanto accertato finora, i due mezzi procedevano in direzione ponente, lo scooter sulla destra del tir, quando quest'ultimo, per ragioni da chiarire, ha agganciato la donna, trascinandola per diversi metri. I rilievi sono andati avanti fino a poco dopo la mezzanotte. I due veicoli sono stati posti sotto sequestro così come le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Le altre notizie del giorno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in lungomare Canepa

GenovaToday è in caricamento