rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Lagaccio

Scappano su uno scooter rubato con un fucile a canne mozze e si schiantano contro auto in sosta

Due minorenni sono stati denunciati per ricettazione in concorso dalla polizia locale dopo un folle inseguimento

Folle fuga per le vie del Lagaccio su uno scooter rubato imbracciando un fucile a canne mozze finto.

La scena da film è iniziata ieri pomeriggio, giovedì 4 gennaio, quando un 16enne - di origini bosniache e con precedenti di polizia - alla guida di un motociclo non si è fermato all'alt della polizia locale, costringendo la pattuglia a inseguirlo.

Dopo alcuni tornanti il motociclista, all'altezza della chiesa di San Rocco, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro delle auto in sosta lasciando il suo passeggero, un 15enne, a terra. Poi si è dato alla fuga a piedi.

Il minore ferito ha riportato alcune escoriazioni in seguito alla caduta ed è stato trasportato da un'ambulanza del 118 al Villa Scassi di Sampierdarena per accertamenti sanitari. Nel frattempo, il conducente della moto è stato identificato grazie alle telecamere di sorveglianza e all'attività di indagine degli operatori.

Vicino al luogo dell’incidente la pattuglia ha recuperato il fucile giocattolo a canne mozze, con tappo rosso colorato di nero, che è stato sequestrato: le forze dell’ordine, al momento, non hanno ricevuto segnalazioni di reati compiuti con questa finta arma.

Rintracciato il proprietario del mezzo, i due minori sono stati denunciati per ricettazione in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappano su uno scooter rubato con un fucile a canne mozze e si schiantano contro auto in sosta

GenovaToday è in caricamento