rotate-mobile
Incidenti stradali Davagna

Vola dal ponte con la moto, 32enne in codice rosso al San Martino

La centaura ha perso il controllo del mezzo tra Piancarnese e Traso a Davagna ed è precipitata nella boscaglia per sette metri riportando diversi traumi. Recuperata da soccorso alpino e vigili del fuoco è stata trasportata in elicottero all'ospedale

Spaventoso incidente nel primo pomeriggio di giovedì a Traso, Davagna. Un ragazza a bordo della sua moto, una Yamaha blu, ha perso il controllo del mezzo - secondo quanto appreso - scontrandosi con un'auto. La 32enne è stata sbalzata dalla sella ed è precipitata dal ponte, tra Piancarnese e Traso, facendo un volo di sette metri.

Finita in una fitta boscaglia, è stata raggiunta dai soccorsi in un intervento particolarmente difficile. I vigili del fuoco sono scesi in fondo al dirupo accompagnando in sicurezza anche il personale medico. Dopo aver stabilizzato la paziente e averla posta in barella si è provveduto al recupero. Un’operazione complicata perché è stato necessario piazzare l’autoscala con estrema cura per permetterle di lavorare sotto strada. All'intervento hanno partecipato il soccorso alpino, la Croce Rossa di Torriglia e l'automedica Golf3. Raggiunta dai medici la ragazza è stata stabilizzata e posizionata sulla barella spinale per poi essere verricellata a bordo dell'elicottero Drago per il trasporto, in codice rosso, all'ospedale San Martino. 

La donna, rimasta sempre cosciente, ha riportato diversi traumi. È ricoverata in rianimazione ed è in prognosi riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola dal ponte con la moto, 32enne in codice rosso al San Martino

GenovaToday è in caricamento