rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Piazza delle Americhe

Tragico incidente a Brignole, donna finisce sotto il bus

Incidente stradale mortale in piazza delle Americhe. Una donna di 43 anni, Chiara Costa, alla guida di uno scooter si è scontrata contro un autobus, finendo sotto il mezzo

Un altro grave incidente sulle strade genovesi. Intorno alle 8 di lunedì 11 settembre 2017 una donna italiana di 43 anni, Chiara Costa, alla guida di uno scooter è finita sotto un autobus in piazza delle Americhe nella zona di Brignole.

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, la polizia municipale e i vigili del fuoco per estrarre la vittima da sotto l'autobus. Purtroppo la donna è deceduta. Il mezzo dell'Amt viaggiava verso via Tommaso Invrea, preceduto dallo scooter, e nei pressi della rotonda in mezzo alla piazza ha tamponato l'Honda 150 su cui viaggiava la 43enne. L'autista del bus è stato trasportato sotto shock in codice verde all'ospedale San Martino.

La viabilità nella zona ha subito ripercussioni, con code sia provenendo da levante sia dalla val Bisagno. Gli agenti della polizia municipale hanno ascoltato il racconto dei testimoni e provveduto ai rilievi del caso per tentare di ricostruire la dinamica dell'incidente. Durante gli accertamenti sullo scooter, le chiavi erano inserite nel quadro, insieme ad alcuni ciucci da neonato, che la donna, madre di quattro figli, usava come portachiavi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente a Brignole, donna finisce sotto il bus

GenovaToday è in caricamento