rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente mortale in autostrada: investito da auto pirata

Si chiamava Carmelo Zuppardi, l'uomo che alle 16.10 di mercoledì 3 aprile 2013 è rimasto vittima di un incidente stradale mortale sull'autostrada A10 fra i caselli di Genova Pegli e Aeroporto. L'uomo è caduto dallo scooter ed è stato investito

Genova - Si chiamava Carmelo Zuppardi, nato nel 1941 a Pachino (SR) ma residente in provincia di Verbania, l'uomo che alle 16.10 di mercoledì 3 aprile 2013 è rimasto vittima di un incidente stradale. Zuppardi ha perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava.

Nel percorrere l'autostrada A10 tra i caselli di Genova Pegli e Aeroporto il motociclista ha imboccato la galleria Cantarena percorrendo la corsia di sorpasso. Per cause ancora da accertare, lo scooter ha iniziato a ondeggiare pericolosamente e, non riuscendo più ad affrontare la curva a destra, si è diretto contro il muro di sinistra urtandolo violentemente.

Dopo lo schianto, l'uomo è caduto a terra proprio al centro della corsia di sorpasso rimanendo lì immobile. I primi veicoli sono riusciti a evitare il corpo ma poco dopo è sopraggiunta una piccola vettura bianca seguita da un'utilitaria scura. La prima, percorrendo la corsia di sinistra, ha sterzato all'ultimo scartando l'uomo mentre l'utilitaria scura non è riuscita in tale manovra investendo Zuppardi.

Il conducente di quest'ultimo veicolo, dopo l'accaduto, ha proseguito la marcia senza arrestarsi. Giovedì 4 aprile 2013 il pirata della strada si è consegnato alla polizia stradale.

I rilievi dell'incidente, a cura degli uomini della polizia stradale di Genova Sampierdarena, dovranno ora stabilire le cause della perdita di controllo mentre accertamenti medici chiariranno se il decesso è da imputare all'investimento o ad altre cause.

Nelle mani degli inquirenti vi è anche l'intera sequenza dell'incidente ripresa dalle telecamere installate all'interno della galleria; i tecnici della stradale li stanno analizzando a fondo in queste ore. La foto mostra l'utilitaria scura responsabile dell'investimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in autostrada: investito da auto pirata

GenovaToday è in caricamento