menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Genova, esplode la moda dell'Apericena Inglese

A Genova esplode la mania dell'Apericena Inglese, un appuntamento per tanti ragazzi che vogliono fare un po' di pratica con una lingua straniera e allo stesso tempo conoscere nuovi amici. L'apericena è organizzato ogni giovedì sera un locale diverso a Genova, un modo per far conoscere a italiani e stranieri il fascino del centro

Si mangia, si beve, si conoscono nuovi locali ogni settimana, e ci si ritrova per scambiare quattro chiacchiere. Rigorosamente in inlgese.

Così a Genova esplode la mania dell'Apericena Inglese, un appuntamento ormai fisso per tanti ragazzi che vogliono unire l'utile al dilettevole, fare un po' di pratica con una lingua straniera e allo stesso tempo conoscere nuovi amici e passare una serata decisamente insolita. Gli organizzatori, Piermarco Rosa e Mirko Ligios, scelgono ogni giovedì sera un locale diverso a Genova, un modo per far conoscere a italiani e stranieri il fascino del centro e favorire l'integrazione. I partecipanti hanno la possibilità di scoprire - un giovedì dopo l'altro - tanti scorci e luoghi diversi di Genova, dai caruggi al lungomare di Nervi, da Porto Antico a corso Italia, come tanti piccoli pezzi di un puzzle che, con le sue mille sfaccettature, non finisce mai di stupire.

«Vengono tantissimi ragazzi italiani - spiegano gli organizzatori - ma anche molti stranieri: studenti in Erasmus, persone che per svariati motivi vengono a lavorare in Italia, così è più facile interagire e fare un po' di pratica. È bello vedere come nel tempo si siano formati gruppi di amici provenienti da Paesi diversi che si frequentano anche al di fuori dell'apericena».

L'Apericena Inglese gode di un grande successo grazie al passaparola e ai social network: per vedere dove verrà organizzato il prossimo, basta cercare su Facebook il gruppo "Apericena in Inglese a Genova" (che conta ormai più di tremila membri) e confermare la propria presenza ogni giovedì.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento