rotate-mobile
Cronaca Centro / Via San Bartolomeo degli Armeni

Svuotano studio legale, ma la polizia li aspetta al varco: tre arresti

Tre ladri sono stati arrestati nella notte perché colti in flagranza di reato mentre stavano rubando all'interno di uno studio legale del centro cittadino, in via San Bartolomeo degli Armeni

Tre arresti nella notte in via San Bartolomeo degli Armeni per il reato di furto aggravato in abitazione. Questo il bilancio dell'operazione notturna della Polizia di Stato di Genova.

I tre sono stati notati da una cittadina che, affacciata alla finestra, li ha visti chiaramente armeggiare vicino alle inferriate di uno studio legale ubicato al piano strada e ha chiamato il 113.

Gli operatori delle volanti grazie al costante contatto telefonico con la richiedente, sono riusciti a prevedere le intenzioni dei malviventi accerchiando la zona e bloccando loro ogni via di fuga.

Il primo è stato raggiunto dopo un breve inseguimento a piedi, il secondo scovato mentre si nascondeva in un’aiuola ed il terzo trovato sdraiato a terra dietro ad un cancello.

Durante il controllo, i tre sono stati trovati in possesso di due zaini contenenti un pc portatile, un paio di cuffie, vari attrezzi atti allo scasso, tra cui un crick, vari cacciaviti, un piede di porco, guanti in lattice e abiti di ricambio.

Dopo aver constatato che i locali dello studio legale presso il quale i tre stavano armeggiando erano stati rovistati, i poliziotti hanno contattato uno degli avvocati titolare dello studio che ha riconosciuto il pc portatile rinvenuto.

Gli accertamenti effettuati dai poliziotti hanno altresì rivelato un tentativo di effrazione anche alle inferiate di un’abitazione adiacente. I tre sono stati accompagnati presso i locali della Questura in attesa del processo per direttissima fissato stamattina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svuotano studio legale, ma la polizia li aspetta al varco: tre arresti

GenovaToday è in caricamento