rotate-mobile
Cronaca Quarto / Corso Europa

Ruba energia elettrica al condominio e provoca gli agenti, denunciata

Una donna è stata denunciata dalla polizia per furto di energia elettrica. Gli accertamenti sono scattati in seguito alla segnalazione di un dipendente dell'agenzia Arte

Intorno alle 9 di martedì 30 aprile i poliziotti delle volanti hanno denunciato una 55enne di origini napoletane per il reato di furto aggravato. L'intervento della polizia è stato richiesto da un dipendente di Arte (Agenzia regionale territoriale per l'edilizia) per un possibile furto di energia elettrica all'interno di uno stabile di corso Europa.

Gli agenti giunti sul posto, dopo aver verificato che il contatore dell'energia elettrica di uno degli appartamenti del condominio, stabilmente abitato, risultava non attivo da tempo, hanno approfondito il controllo scoprendo effettivamente un cavo che da un cassetto elettrico esterno, entrava dentro l'abitazione in questione.

Durante il controllo, l'inquilina dello stesso appartamento, sentendo dei rumori sulla scala, ha aperto la porta e, informata di quanto scoperto, ha cominciato ad assumere un atteggiamento poco collaborativo, cercando di ostacolare le verifiche dei tecnici. Anche all'interno dell'abitazione la 55enne ha mantenuto lo stesso comportamento, provocando palesemente gli agenti nella speranza di una loro reazione, che potesse essere registrata dalle numerose telecamere e dai microfoni nascosti in ogni stanza.

Dopo aver scollegato il cavo che portava abusivamente l'elettricità al quadro principale e messo in sicurezza l'intero stabile, gli operatori hanno congedato la donna consegnandole copia della denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba energia elettrica al condominio e provoca gli agenti, denunciata

GenovaToday è in caricamento