rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena / Via Fiumara

Tenta di rubare due tablet alla Fiumara, arrestato

A finire in manette è stato un 52enne genovese. Dopo un primo tentativo, andato male, l'uomo ha provato un secondo furto, ma è stato scoperto e fermato

Sabato 29 agosto posto dopo le 15 è entrato alla Mediaworld del centro commerciale Fiumara, ha afferrato un tablet per poi dirigersi verso il reparto stampanti. Curandosi di non esser visto, ha tagliato con una tronchesina il filo del dispositivo dell'antitaccheggio, che, allarmato, ha iniziato a suonare.

Abbandonato il primo tablet ormai troppo rumoroso, il 52enne genovese è andato a prenderne un altro questa volta già privo dell'antitaccheggio. Dopo aver avvolto il dispositivo in alcuni fogli di alluminio, nascondendolo all'interno dello zaino, si è diretto verso l'uscita senza acquisti.

Appena varcate le barriere, un addetto alla vigilanza e una guardia giurata, che ne avevano seguito ogni passo, lo hanno bloccato in attesa dell'arrivo della polizia. Il tablet, del valore di 638 euro, è stato restituito all'esercizio commerciale. Il 52enne è stato arrestato per furto aggravato e tentato furto aggravato e giudicato questa mattina per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare due tablet alla Fiumara, arrestato

GenovaToday è in caricamento