rotate-mobile
Cronaca Piazzale Atleti Azzurri d'Italia

Scontri dopo il derby, un altro arresto

Dopo il genovese di 44, fermato domenica, la polizia ha arrestato un altro tifoso, questa volta di 40 anni, accusato di resistenza a pubblico ufficiale, rissa con feriti e lancio di materiale pericoloso

La polizia ha arrestato due persone coinvolte negli scontri avvenuti al termine dell'incontro di calcio Sampdoria-Genoa di domenica 8 maggio.

Si tratta di un genovese di 44 anni, arrestato domenica sera in flagranza dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e lancio di materiale pericoloso, e di un genovese di 40 anni con precedenti di polizia, arrestato lunedì sera presso la propria abitazione in flagranza differita per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, rissa con feriti e lancio di materiale pericoloso.

Il primo, arrestato mentre armato di una bottiglia fronteggiava operatori della polizia, è stato processato ieri per direttissima e sottoposto all'obbligo di dimora.

Il secondo è stato riconosciuto nei filmati realizzati dalla polizia scientifica mentre, impugnando una cintura, aggredisce le forze dell'ordine e i tifosi avversari, partecipando attivamente agli scontri. Anch'esso sarà processato questa mattina per direttissima.

A entrambi, già sottoposti in passato a daspo, verrà notificato un nuovo provvedimento di divieto di accesso a manifestazioni sportive.

Sono in corso accertamenti per l'identificazione di altre persone coinvolte negli scontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri dopo il derby, un altro arresto

GenovaToday è in caricamento