rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Corso Ferdinando Maria Perrone

Demolizione Morandi, cambia ancora la viabilità: riaperta la Trenta Giugno, chiude corso Perrone

La chiusura scatta giovedì 25 luglio, in diverse fasce orarie, per consentire lo smontaggio delle pile 1 e 2. Curioso "ritrovamento" nelle travi della 8: due pulcini di colombo

Continua il “valzer” della viabilità in Valpolcevera per le ultime fasi della demolizione del ponte Morandi: riaperta nella notte tra martedì e mercoledì via 30 Giugno, da giovedì 25 luglio verrà parzialmente chiusa corso Perrone per le operazioni di smontaggio delle pile 1 e 2.

Le chiusure interessano il tratto tra via Perini e via Borzoli, e osserveranno il seguente calendario:

- da giovedì 25 luglio fino a lunedì 29 dalle ore 21.00 alle ore 06.00;

- da giovedì 25 luglio fino a cessate esigenze da lunedì al venerdì dalle ore 09.30 fino alle 16.30; sabato e domenica dalle ore 09.00 alle 18.00.

Demolizione Morandi, trovati due pulcini nelle travi della pila 8

Via Trenta Giugno è rimasta chiusa  da venerdì 19 a mercoledì 24 luglio, sempre di notte, per consentire le operazioni di taglio e rimozione delle travi cassone della pila 8, la prima che avrebbe dovuto essere demolita, utilizzando l’esplosivo.

pulcini-2

Proprio controllando le travi portate a terra, i demolitori hanno fatto una curiosa scoperta: due pulcini di colombo, recuperati e portati alla sede Enpa di Genova, a Campomorone, per le cure. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolizione Morandi, cambia ancora la viabilità: riaperta la Trenta Giugno, chiude corso Perrone

GenovaToday è in caricamento