rotate-mobile
Cronaca Certosa / Via Germano Jori

Certosa: molesta quindicenne, poi accoltella il padre intervenuto

Scene di pura follia a Certosa, dove un 29enne dopo aver molestato per giorni una quindicenne si è infuriato col padre e dopo averlo trascinato agganciandolo dalla macchina lo ha ferito al visto con un coltello

Certosa, venerdì 1 agosto, ore 19.20. Un ragazzo, albanese di 29 anni, già da qualche settimana aveva cominciato a molestare una quindicenne, chiedendole con insistenza di uscire con lui, fino a ieri quando, dopo averla attesa sotto casa, l’ha avvicinata afferrandola ad un braccio e strattonandola.

Il padre della giovane, avendo assistito alla scena da lontano, si è diretto verso l’uomo intimandogli di allontanarsi. In tutta risposta, questo è salito in auto raggiungendolo a velocità sostenuta, l’ha preso per un braccio e l’ha trascinato per qualche metro. Poi, non contento, è sceso dalla vettura, ha estratto un coltello e lo ha ferito al viso, mentre l’auto abbandonata senza alcun freno è andata ad urtare altri veicoli in sosta.

Pochi attimi dopo, grazie alla segnalazione di alcuni testimoni che hanno allertato la centrale operativa della Polizia, sono intervenuti sul posto 3 pattuglie della polizia. e una del Commissariato Cornigliano che hanno provveduto a bloccare l’aggressore, un albanese di 29 anni regolare in Italia, ancora presente sul luogo.

Lo straniero ha immediatamente consegnato ai poliziotti il coltello a serramanico ancora sporco di sangue, raccontando una propria versione dei fatti immediatamente smentita dai presenti e dalla ragazzina stessa che, solo dopo l’aggressione al padre ha trovato il coraggio di denunciare le molestie precedentemente subite. L’albanese è stato tratto in arresto per il reato di lesioni gravi aggravate nonchè denunciato per stalking e porto abusivo d’armi. L’uomo ferito, invece, trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Martino, è stato medicato e refertato con una prognosi non inferiore ai 10 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certosa: molesta quindicenne, poi accoltella il padre intervenuto

GenovaToday è in caricamento