rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via di Prè

Centro storico, carabiniere fuori servizio ferma due scippatori

Il militare ha notato due giovani seguire una pensionata, ha assistito al tentativo di rubarle la borsa e non ha esitato a intervenire

Ha notato due giovani seguire a distanza ravvicinata un’anziana donna per poi avvicinarsi e strapparle la borsa dal braccio, e non ha esitato a intervenire: protagonista un carabiniere libero dal servizio, che nella serata di lunedì ha sventato quello che poteva diventare l’ennesimo scippo violento ai danni di una pensionata.

Tutto è successo nel centro storico, dove il militare, in servizio nel Nucleo Radiomobile di Genova, ha notato un giovane straniero, riconosciuto proprio per i suoi precedenti, tallonare una pensionata insieme con un complice. Il carabiniere ha quindi deciso di tenerli d’occhio, sino a quando ha notato uno dei due bloccare la donna e afferrare la borsa che aveva con sé. 

Immediato l’intervento: dopo essersi avvicinato e qualificato, il carabinieri ha bloccato lo scippatore, che è però riuscito a divincolarsi tra spintoni e calci e si è dato alla fuga nei vicoli con il complice. Per lui, identificato in un 19enne di origini algerine pregiudicato, è comunque scattata la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, carabiniere fuori servizio ferma due scippatori

GenovaToday è in caricamento