menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Centro storico, carabiniere fuori servizio ferma due scippatori

Il militare ha notato due giovani seguire una pensionata, ha assistito al tentativo di rubarle la borsa e non ha esitato a intervenire

Ha notato due giovani seguire a distanza ravvicinata un’anziana donna per poi avvicinarsi e strapparle la borsa dal braccio, e non ha esitato a intervenire: protagonista un carabiniere libero dal servizio, che nella serata di lunedì ha sventato quello che poteva diventare l’ennesimo scippo violento ai danni di una pensionata.

Tutto è successo nel centro storico, dove il militare, in servizio nel Nucleo Radiomobile di Genova, ha notato un giovane straniero, riconosciuto proprio per i suoi precedenti, tallonare una pensionata insieme con un complice. Il carabiniere ha quindi deciso di tenerli d’occhio, sino a quando ha notato uno dei due bloccare la donna e afferrare la borsa che aveva con sé. 

Immediato l’intervento: dopo essersi avvicinato e qualificato, il carabinieri ha bloccato lo scippatore, che è però riuscito a divincolarsi tra spintoni e calci e si è dato alla fuga nei vicoli con il complice. Per lui, identificato in un 19enne di origini algerine pregiudicato, è comunque scattata la denuncia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Riaperture dal 20 aprile, ci sono le condizioni»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento