rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Carasco

Peste suina, primo caso a Carasco

Otto nuovi casi in Liguria con il totale, che cresce a 727. Salgono a 138 i comuni in cui è stata osservata almeno una positività

Salgono a 1.344 le positività accertate alla peste suina africana con ventinove nuovi casi tra Liguria e Piemonte, secondo i dati forniti dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, aggiornati al 25 febbraio 2024.

Dei ventinove nuovi casi, otto sono in Liguria, dove il totale cresce a 727, e ventuno in Piemonte, dove i casi identificati salgono a 617. Gli otto casi liguri sono stati rilevati in provincia di Genova, uno a Carasco (primo caso), tre a Genova (centootto), uno a Lumarzo (quindici), due a Rezzoaglio (sette), uno a Rondanina (quattro).

I ventuno nuovi casi piemontesi sono stati accertati: venti in provincia di Alessandria, cinque ad Acqui Terme (otto), uno ad Alice Bel Colle (tre), due a Borghetto di Borbera (sedici), tre a Cassine (cinque), sei a Strevi (primi casi), uno a Terzo (primo caso), uno a Trisobbio (tre), uno a Viguzzolo (primo caso); uno in provincia di Asti a Quaranti (quattro).

Con i casi di Carasco, Strevi, Terzo e Viguzzolo salgono a 138 i comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla peste suina africana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peste suina, primo caso a Carasco

GenovaToday è in caricamento