rotate-mobile
Cronaca

Lavori alla rete ferroviaria, modifiche alla circolazione dei treni

I treni previsti in circolazione tra Genova e Ronco Scrivia saranno sostituiti da bus con fermate a Genova Pontedecimo, Piano Orizzontale, Busalla e Borgo Fornari e integrati con nuovi treni che percorreranno la linea Novi Ligure-Ronco Scrivia-Genova (via Mignanego)

Nel prossimo fine settimana, 17 e 18 marzo, sono in programma modifiche al programma di circolazione dei treni sulla linea Genova-Ronco Scrivia, per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di effettuare interventi di potenziamento infrastrutturale.

Nello specifico, sarà realizzata una passerella pedonale a Serra a Morego, migliorato il sistema di regimentazione delle acque tra Ronco Scrivia e Busalla con la realizzazione di due nuovi tombini al di sotto della la linea ferroviaria e si svolgeranno attività propedeutiche alla costruzione del sottopasso pedonale di Genova Bolzaneto.

I treni previsti in circolazione tra Genova e Ronco Scrivia saranno sostituiti da bus con fermate a Genova Pontedecimo, Piano Orizzontale, Busalla e Borgo Fornari e integrati con nuovi treni che percorreranno la linea Novi Ligure-Ronco Scrivia-Genova (via Mignanego). Le località di Genova Rivarolo, Genova Bolzaneto e Genova San Biagio saranno raggiungibili solo con i mezzi Amt.

Alcuni collegamenti percorreranno, invece, l'itinerario alternativo via Mignanego e non fermeranno a Genova Rivarolo, Genova Bolzaneto, Genova San Biagio, Genova Pontedecimo, Piano Orizzontale, Busalla e Borgo Fornari.

Tutti i canali di vendita, sito internet www.trenitalia.com e App Trenitalia sono aggiornati con la nuova offerta oraria. Maggiori informazioni nelle biglietterie e Uffici di assistenza alla clientela o contattando l'ufficio Customer Relationship Management operativo dal lunedì al venerdì e che, per l'occasione, sarà raggiungibile anche nel fine settimana dalle 7 alle 19, al numero verde 800 098781 oppure 010 2744458.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla rete ferroviaria, modifiche alla circolazione dei treni

GenovaToday è in caricamento