menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anziana coppia sequestrata in casa e rapinata

Ad agire sarebbero stati due banditi, che si sono presentati alla porta della coppia con abiti simili a quelli dei postini. L'anziano, pensando fosse finalmente arrivato il rimborso che attendeva dall'Inps, ha fatto entrare i due e li ha fatti accomodare

Brutta avventura per due anziani, sequestrati e rapinati nella loro casa in via Borzoli l'altro ieri. La squadra mobile è al lavoro per tentare di identificare i responsabili e al momento il riserbo sulla vicenda è massimo.

Ad agire sarebbero stati due banditi, che si sono presentati alla porta della coppia con abiti simili a quelli dei postini. L'anziano, pensando fosse finalmente arrivato il rimborso che attendeva dall'Inps, ha fatto entrare i due e li ha fatti accomodare in salotto insieme alla moglie malata.

Una volta ottenuta la fiducia dei malcapitati, i due hanno messo in atto il loro piano: con del nastro adesivo hanno chiuso la bocca all'uomo e hanno afferrato una borsa con dei gioielli, per poi dileguarsi. Fortunatamente i due anziani non hanno subito violenza.

Il pensionato è poi riuscito a liberarsi e ha avvisato il 113. Gli agenti hanno ascoltato il racconto della vittima in cerca di particolari che possano permettere di incastrare i malviventi. Un aiuto alle indagini potrebbe arrivare dall'analisi delle immagini, registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento