rotate-mobile
Cronaca Marassi / Via Lamberto Loria

Bimba azzannata dal cane di famiglia, ricoverata al Gaslini

L’episodio è avvenuto mercoledì 16 febbraio al Biscione dopo le 20. Sul posto sono intervenuti la polizia locale, il 118 e il soccorso animali che ha portato l’Amstaff in canile

Una bimba è stata morsicata dal cane di famiglia e ricoverata al Gaslini.

L'episodio è avvenuto intorno alle 20 di mercoledì 16 febbraio al Biscione, quando l'Amstaff per uno stimolo improvviso ha azzannato la piccola che è stata cucita al volto al pronto soccorso dell'ospedale pediatrico.

Sul posto è intervenuta la polizia locale che ha chiamato la Croce gialla per la lettura del microchip dell'animale e per il suo trasferimento al canile comunale Monte Contessa, dove resterà in osservazione come cane morsicatore. 

L'Amstaff è un Terrier di tipo bull, un concentrato di energia e forza con una forte motivazione predatoria: se vede qualcosa muoversi scatta, appunto come un Terrier ma in lui scorre anche il sangue dei suoi antenati combattenti così come è stato creato per volontà dell'uomo. É dunque importantissimo che sia gestito in modo responsabile dai suoi proprietari per non diventare il centesimo (e siamo a 90 e passa) cane di questa razza destinato a vivere in canile.

Sul caso specifico non si conosce ancora l'esatta dinamica, né se sarà richiesta la rinuncia di proprietà del cane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba azzannata dal cane di famiglia, ricoverata al Gaslini

GenovaToday è in caricamento