rotate-mobile
Cronaca

Autostrade, le chiusure della settimana

Tutto quel che c'è da sapere prima di mettersi in marcia

La prossima settimana - dal 5 al 9 giugno - sono previste chiusure in autostrada per lavori.

Ecco dove:

  • Sulla A12 Genova-Sestri Levante, per cinque notti consecutive (orario 22-06) sarà chiusa la stazione di Sestri Levante insieme con l'area di servizio Riviera nei seguenti giorni e con le seguenti modalità, per lavori di manutenzione:
    -per due notti consecutive, dalle ore 22:00 di lunedì 5 alle ore 06:00 di mercoledì 7 giugno: chiusura dell’uscita di Sestri Levante per chi proviene da Livorno e dell’area di servizio Riviera nord situata tra l’allacciamento con la A12 Sestri Levante-Livorno (Società Autostrada Ligure Toscana) e Sestri Levante, verso Genova;
    -dalle ore 22:00 di mercoledì 7 alle ore 06:00 di giovedì 8 giugno: chiusura dell’entrata di Sestri Levante verso Genova e dell’area di servizio Riviera nord situata tra l’allacciamento con la A12 Sestri Levante-Livorno (Società Autostrada Ligure Toscana) e Sestri Levante, verso Genova;
    -dalle ore 22:00 di giovedì 8 alle ore 06:00 di venerdì 9 giugno: chiusura dell’uscita di Sestri Levante per chi proviene da Genova e dell’area di servizio Riviera sud tra Sestri Levante e l’allacciamento con la A12 Sestri Levante-Livorno (Società Autostrada Ligure Toscana) in direzione di Livorno;
    -dalle ore 22:00 di venerdì 9 alle ore 06:00 di sabato 10 giugno: chiusura dell’entrata di Sestri Levante verso Livorno.
    In alternativa, si consiglia di utilizzare la stazione di Lavagna.
  • Sulla A7 Serravalle-Genova dalle 22 di lunedì 5 giugno alle 6 del mattino di martedì 6, sarà chiusa l'entrata di Genova Ovest per lavori di risanamento della pavimentazione. In alternativa, chi proviene dalla città di Genova, potrà accedere in autostrada attraverso l’entrata di Genova Pegli (sulla A10 Genova-Savona), di Genova est (sulla A12 Genova-Sestri Levante) o di Genova Bolzaneto (sulla A7).

  • Sulla A7 Serravalle-Genova, dalle ore 22 di lunedì 5 alle ore 6 del mattino di martedì 6 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Vignole Borbera e Genova Bolzaneto, verso Genova, per lavori di risanamento della pavimentazione. Sarà, di conseguenza, inibito l’accesso alle aree di servizio, in direzione di Genova: “Valle Scrivia ovest” tra Vignole Borbera ed Isola del Cantone e “Giovi ovest” tra Isola del Cantone e Ronco Scrivia. 
    Itinerari alternativi:
    -per le medie e lunghe percorrenze: i veicoli diretti a Genova possono utilizzare il Raccordo A26-A7 (Diramazione Predosa-Bettole) e quindi la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce;
    -per le brevi percorrenze: si consiglia di utilizzare la SS35 dei Giovi dove, nel tratto a sud di Busalla, è in vigore il divieto di transito ai veicoli di altezza superiore a m 2,35.

  • Sulla A10 Genova-Savona, per due notti consecutive, con orario 22:00-06:00, dalle ore 22 di lunedì 5 alle ore 06 di mercoledì 7 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Voltri e Genova Aeroporto, in direzione di Genova, per lavori di manutenzione.
    Pertanto, dopo essere usciti obbligatoriamente a Genova Voltri, si potrà rientrare in autostrada a Genova Aeroporto.

  • Sulla A12 Genova-Sestri Levante, dalle ore 22 di martedì 6 alle ore 06 di mercoledì 7 giugno, sarà chiusa l’entrata della stazione di Genova Est, in direzione di Genova, per lavori di manutenzione.
    In alternativa, si consiglia di utilizzare l’entrata di Genova ovest sulla A7 Serravalle-Genova.

  • Sulla A7 Serravalle-Genova, dalle ore 22:00 di martedì 6 alle ore 06:00 di mercoledì 7 giugno, sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Bolzaneto e l’allacciamento con la A10 Genova-Savona, per lavori di risanamento della pavimentazione.
    I veicoli provenienti da Milano, una volta usciti obbligatoriamente a Genova Bolzaneto, potranno raggiungere Genova o la A10 Genova-Savona percorrendo la viabilità ordinaria lungo il torrente Polcevera, verso Genova Pegli (sulla A10).
    Per le medie e lunghe percorrenze si consiglia di utilizzare la D26-Diramazione Predosa-Bettole e quindi la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Chi proviene da Livorno (A12 Genova-Sestri Levante) ed è diretto a Genova o sulla A10, potrà uscire a Genova est (sulla A12) e raggiungere l’entrata della barriera di Genova ovest (sulla A7) da dove potrà poi immettersi sulla A10. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, le chiusure della settimana

GenovaToday è in caricamento