rotate-mobile
Cronaca

Auser partecipa alla manifestazione contro il terrorismo giovedì 17 maggio 2012

Auser Liguria e Genova aderisce all'appello firmato dal presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, dalla sindaco di Genova Marta Vincenzi e dal commissario straordinario della Provincia di Genova Piero Fossati per giovedì 17 maggio 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Genova. Auser Liguria e Genova aderisce all'appello firmato dal Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, dalla Sindaco di Genova Marta Vincenzi e dal Commissario straordinario della Provincia di Genova Piero Fossati e parteciperà, Giovedì 17 Maggio 2012, alla manifestazione in programma a Piazza De Ferrari, alle ore 17, davanti a Palazzo Ducale, "per reagire con forza e coesione contro ogni forma di nuovo terrorismo e per esprimere solidarietà a Roberto Adinolfi".

Auser, attraverso il volontariato e la costruzione di reti associative e di strutture di servizio a sostegno delle responsabilità familiari e di buon vicinato in sinergia con le istituzioni pubbliche, valorizza da sempre le persone e le relazioni, basandosi su principi di equità sociale, di rispetto e valorizzazione delle differenze, di tutela dei diritti, di sviluppo delle opportunità e dei beni comuni. La storia e i valori di Auser si fondano sulla solidarietà, sul dialogo - con le istituzioni e intergenerazionale - e sulla partecipazione di tutti i cittadini alla vita politica e sociale del proprio territorio e del proprio Paese.

Per tale motivo Auser Liguria e Genova invita i soci, i volontari e i Centri Sociali a scendere in piazza con la bandiera dell'Auser, manifestando contro qualsiasi forma di violenza e di eversione.

I drammi sociali e personali prodotti dalla crisi necessitano di un cambiamento culturale nella società e nella politica e dell'impegno di tutti per costruire un mondo più coeso, meno egoista e più attento alla felicità delle persone, incalzando su tali temi le istituzioni e la politica. Tale impegno va praticato ogni giorno e con forza, ma con una forza pacifica.

E' con tale forza che Auser, Giovedì 17 Maggio, insieme con le istituzioni, le associazioni e i cittadini genovesi manifesterà per rispondere, come è nella tradizione democratica di Genova, ad ogni tentazione di riesumare e praticare il terrorismo esaltando la cultura della violenza.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auser partecipa alla manifestazione contro il terrorismo giovedì 17 maggio 2012

GenovaToday è in caricamento