rotate-mobile
Cronaca Cornigliano

Ansaldo Energia scoppia il caso delle auto ai dirigenti

Dalle Fiat Stelvio alle Audi Q4 da 60mila euro. Il sindacato Fiom: "Assurdo in un momento in cui non c'è lavoro, mancano le commesse e i fornitori devono ancora essere pagati". Ma l’azienda nega tutto

Manca il lavoro, ma l'azienda compra le 'supercar' ai dirigenti. Da quarantaquattro Fiat Stelvio ad altrettante Audi Q4, ognuna da 60mila euro. Amarezza e rabbia per gli operai di Ansaldo Energia che denunciano con un volantino ironico la scelta aziendale. 

"Finalmente dopo tanti patimenti apprendiamo con piacere una buona notizia - si legge sul foglio - l'Azienda ha cambiato tutto il parco macchine dei 44 dirigenti, sostituendo le Fiat Stelvio con le nuove Audi Q4 (solo 60 mila euro a vettura...). Ogni commento è superfluo".

Il coordinatore della Fiom Federico Grondona aggiunge: "Assurdo in un momento in cui non c'è lavoro, mancano le commesse e i fornitori devono ancora essere pagati". Lo stato di insofferenza dei lavoratori aveva portato agli scioperi di ottobre con il blocco delle strade e dell'aeroporto. Poi il cambio al vertice e la promessa della ricapitalizzazione.

La replica dell'azienda: "In merito al volantino Fiom relativo  al rinnovo parco macchine, l’azienda non commenta quanto scritto, perché è semplicemente falso.  La flotta di auto aziendali non comprende il modello Q4, ma autovetture di valore decisamente inferiore e che consentono un risparmio netto rispetto al vecchio parco auto in scadenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ansaldo Energia scoppia il caso delle auto ai dirigenti

GenovaToday è in caricamento