rotate-mobile
Cronaca Sampierdarena

Angeli del riciclo: volontari aiutano i cittadini a orientarsi nella raccolta differenziata

È iniziato lunedì 8 ottobre 2012, nell'area centrale di Sampierdarena, il servizio voluto dall'Amiu (in collaborazione con Auser, Spi e CittadinanzAttiva) denominato gli "Angeli del riciclo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

È iniziato lunedì 8 ottobre 2012, nell'area centrale di Sampierdarena, il servizio voluto dall'Amiu (in collaborazione con Auser, Spi e CittadinanzAttiva) denominato gli "Angeli del riciclo". Si tratta di volontari che, muniti di pettorina blu, orienteranno i cittadini nel corretto riciclo della spazzatura. Un'iniziativa che coniuga sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

Gli "Angeli" parleranno con le persone, le coinvolgeranno, daranno informazioni su come separare correttamente i rifiuti per migliorare la raccolta differenziata e raccoglieranno i suggerimenti e i dubbi dei cittadini attraverso un questionario.

La sperimentazione durerà circa un mese e mezzo.

Giovedì 11 ottobre 2012, alle ore 12, in piazza Modena, AMIU, le autorità cittadine ed i volontari daranno vita ad una conferenza stampa per illustrare l'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angeli del riciclo: volontari aiutano i cittadini a orientarsi nella raccolta differenziata

GenovaToday è in caricamento