rotate-mobile
Cronaca

Allerta gialla e arancione, Bucci: «Scuole aperte a Genova, aggiornamento alle 5 del mattino»

Chiusure disposte in altri Comuni della Regione: l'elenco

«Sta girando la notizia che il sindaco di Genova ha chiuso tutte le scuole: non è vero». Così il primo cittadino Marco Bucci in conferenza stampa covid domenica sera circa l'apertura della scuole domani, lunedì 25 ottobre, giornata in cui è stata diramata l'allerta gialla e poi arancione per piogge. 

«Le scuole sono aperte ma ovviamente domani mattina alle 5 faremo il solito controllo come oramai facciamo tutte le volte che c'è allerta e vedremo come comportarci», ha poi spiegato il sindaco. «Ora come ora non ci sono notizie che possano portare a chiusure scolastiche anche in qualunque tipo di distretto o Municipio della città di Genova».

In relazione all’allerta arancione, che scatterà domani pomeriggio, altri comuni hanno invece deciso di tenere le scuole chiuse:  ad Arenzano e Cogoleto è disposta la chiusura dei nidi dell'infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado; stessa misura per tutte le scuole di ogni ordine e grado dei cinque Comuni della Valpolcevera: Campomorone, Ceranesi, Mignanego, Sant'Olcese e Serra Riccò. Scuole chiuse anche a Casella.

La scuola a Ne, in Val Graveglia, aperta dalle 8 alle 11. Chiusura anticipata, senza rientro pomeridiano (che sarebbe stato fino alle 16). Garantito il trasporto scolastico. A Spotorno chiuse solo le scuole elementari e l'istituto “Garrone”; le scuole nei comuni di Bergeggi, Quiliano, Vado Ligure, Albissola Marina,Varazze; a Recco scuole chiuse e mercato settimanale annullato, a Camogli e Sori scuole chiuse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta gialla e arancione, Bucci: «Scuole aperte a Genova, aggiornamento alle 5 del mattino»

GenovaToday è in caricamento