rotate-mobile
Cronaca

Aggredisce la moglie davanti ai figli, allontanato da casa

L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per lesioni personali aggravate in presenza di minori

Ieri sera un uomo di 45 anni, gravato di pregiudizi di polizia, ha aggredito la moglie 39enne alla presenza dei loro figli minori al culmine di lite con la consorte presso la loro abitazione.

La donna, successivamente, recatasi presso l'ospedale San Martino, è stata medicata e dimessa con una prognosi di 15 giorni. Dopo aver denunciato il fatto, un equipaggio del Nucleo Radiomobile ha identificato il marito e l'ha denunciato per lesioni personali aggravate in presenza di minori.

Inoltre è stato disposto l'allontanamento d'urgenza del 45enne dalla casa familiare con divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna.

«Grazie a Codicerosso quattro donne (in Calabria, in Liguria e una minorenne in Friuli Venezia Giulia), che nelle ultime 48 ore hanno denunciato violenze, sono state ascoltate e ai loro aguzzini sono state applicate le prime misure cautelari. Felice di aver lavorato con i Ministri Salvini e Bongiorno a Codice Rosso, la legge dalla parte dei più deboli e di tutte le donne che trovano il coraggio di denunciare le violenze subite. Questa è la Giustizia che vogliamo, una giustizia certa e veloce». Così il sottosegretario alla Giustizia della Lega, Jacopo Morrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce la moglie davanti ai figli, allontanato da casa

GenovaToday è in caricamento