rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Pionieri e Aviatori d'Italia

Acciaierie d'Italia, lavoratori bloccano i varchi

"Un imbarco programmato da tempo ha subito un dirottamento improvviso per scelte errate gestionali", spiega Paolo Olmari (Rsu Fim Cisl Liguria)

Nella mattina di sabato 24 settembre 2022 è scattato il blocco dei varchi di Acciaierie d'Italia lato aeroporto da parte dei lavoratori dopo l'ennesimo episodio che "vede i lavoratori pagare le scelte sbagliate dell'azienda", spiega Paolo Olmari (Rsu Fim Cisl Liguria di Acciaierie d'Italia).

"Un imbarco programmato da tempo ha subito un dirottamento improvviso per scelte errate gestionali - prosegue il sindacalista -: questo ha provocato ulteriori aumenti di costi e ulteriore cassa integrazione, penalizzando quindi i lavoratori. La nave aveva caratteristiche tecniche non adeguate alle nostre banchine e la conseguenza è stata quella di trasferirla altrove".

"Adesso tramite i camion si cerca di dribblare il problema ma non siamo più disponibili ad accettare comportamenti dell'azienda dal punto di vista aziendale, che hanno solo come unico risultato quello di creare disagi anche economici ai lavoratori", conclude Olmari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciaierie d'Italia, lavoratori bloccano i varchi

GenovaToday è in caricamento