rotate-mobile
Cronaca Mele

Camion prende fuoco in galleria, riaperto tratto in A26

Sul posto sono presenti gli uomini di Aspi, la polizia stradale, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso meccanico e sanitario. Nessun ferito

Vigili del fuoco in azione in A26 per l'incendio di un camion nella galleria Monacchi all'altezza del km 4+400, tra il bivio con la A10 Genova-Savona e Masone. 

Per le operazioni di spegnimento particolarmente impegnative, due squadre sono state inviate dalla centrale di Genova e due sono gli appoggi da nord con la squadra di Ovada.

È stata disposta la chiusura del tratto e il traffico è bloccato con 2 km di coda. Per chi è in viaggio verso Genova ci sono 6 km di coda tra Masone ed il bivio con la A10, chi in A10 deve spostarsi sulla Genova-Savona ha 1 km di coda verso Savona tra Genova Pra' ed il bivio con la A26 e 3 km verso Genova tra Arenzano ed il bivio con la A26.

Autostrade per l'Italia consiglia, in alternativa, a chi è diretto in A26 nord si consiglia di uscire a Genova Pegli o Pra' per le provenienze da Genova ed ad Arenzano per chi proviene da Savona ed entrare a Masone dopo aver percorso la viabilità ordinaria. A chi è diretto a Milano si consiglia di percorrere la A7 Milano-Genova.

Sul posto sono presenti gli uomini di Aspi, la polizia stradale, i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso meccanico e sanitario. L'autotrasportatore non è rimasto, fortunatamente, ferito.

Poco prima delle 12, sull' autostrada A26 Genova Voltri - Gravellona Toce, è stato riaperto il tratto compreso tra Masone ed il bivio A10/A26 in direzione Genova, precedentemente chiuso, a causa di mezzo pesante che ha preso fuoco, all’altezza del km 4 in direzione Gravellona Toce. Rimane temporaneamente chiuso il tratto in direzione Gravellona Toce.

Attualmente, all’interno del tratto interessato, si registrano 6 km di coda verso Genova dove il traffico transita su tutte le corsie disponibili, 2 km in direzione Gravellona Toce dove il tratto è chiuso ed il traffico è bloccato. Inoltre, in A10 si registrano code per ripercussioni di 1 km di direzione Savona ed 3 km in direzione Genova. Agli utenti in viaggio sulla A10 Genova-Savona diretti verso Gravellona Toce si consiglia, per chi proviene da Genova di uscire a Genova Pegli o Pra' e per chi proviene da Savona di uscire ad Arenzano, per poi rientrare a Masone dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Agli utenti diretti verso Milano si consiglia di percorrere la A7 Milano-Genova.

Aggiornamento delle 16.30: è stato riaperto il tratto tra il bivio A10/A26 e Masone in direzione Gravellona Toce, precedentemente chiuso per un mezzo pesante in fiamme all’altezza del km 4 in direzione Gravellona Toce.
Nel tratto interessato non si registrano turbative ed il traffico transita in scambio di carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion prende fuoco in galleria, riaperto tratto in A26

GenovaToday è in caricamento