rotate-mobile
Attualità Albaro / Corso Italia

Visita al comando dei carabinieri, studenti a lezione di legalità

Tra le altre attività, la classe ha assistito a una simulazione dell’intervento degli artificieri in caso di ritrovamento di un ordigno. I militari hanno anche fornito utili consigli su come prevenire fenomeni di bullismo

Gita al comando dei carabinieri per una classe di quinta della scuola primaria dell'istituto comprensivo di Albaro. La visita rientra nel progetto di promozione della cultura della legalità rivolto anche agli alunni più piccoli. 

Gli studenti hanno visitato la "casa" dei carabinieri con sede a Forte San Giuliano e hanno assistito a una simulazione dell’intervento degli artificieri in caso di rinvenimento di un ordigno.

Tra le altre attività: la visita ai laboratori della sezione investigazioni scientifiche, alla centrale operativa e ai mezzi in dotazione al nucleo radiomobile.

Nel corso della mattinata, i militari hanno spiegato alla classe anche come prevenire gli episodi di bullismo e cyber-bullismo. "L’entusiasmo e l’attenzione dimostrata da questi alunni testimonia l’importanza di tali iniziative dell’Arma, che mirano a infondere nei giovani l’importanza della più genuina cultura della legalità", comunica il comando in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita al comando dei carabinieri, studenti a lezione di legalità

GenovaToday è in caricamento