rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Marassi / Piazza Galileo Ferraris

Alberi pericolanti: doppio intervento con elicottero, cimiteri chiusi

Attenzione nelle mattinate di martedì 19 e mercoledì 20 dicembre: i Pini Storti di Sestri Ponente e Staglieno rimarranno chiusi per un intervento straordinario di messa in sicurezza degli alberi

È in arrivo domani, martedì 19 dicembre, un intervento straordinario di messa in sicurezza delle alberature all’interno del cimitero dei Pini Storti di Sestri Ponente. A lavorare sul posto, dalle 8,30 alle 10,30 circa, le squadre del Settore Verde di Aster con il coordinamento dei servizi cimiteriali del Comune di Genova.

Mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30, un intervento simile riguarderà invece Staglieno. Come già avvenuto presso l’area del Ventaglio del cimitero lo scorso ottobre, sarà coinvolto anche un elicottero che trasporterà i tronchi delle piante morte pericolanti. 

Per garantire la sicurezza, entrambi i cimiteri rimarranno chiusi al pubblico durante le operazioni (con esclusione, per Staglieno, del settore C – Area Accoglienza).  

Nel caso i lavori terminassero prima del previsto, i cimiteri verranno riaperti non appena le condizioni lo permetteranno. In caso di condizioni meteorologiche avverse, gli interventi verranno posticipati al giorno successivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi pericolanti: doppio intervento con elicottero, cimiteri chiusi

GenovaToday è in caricamento