rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La camminata

Genova invasa dai 'Babbi Natale': l'iniziativa benefica per il Gaslini

Evento lanciato dall'associazione My Trekking: per ogni partecipante saranno devoluti 5 Euro a favore del reparto di trapianto di midollo osseo

Oltre mille 'Babbi Natale' hanno sfilato a Genova tra piazza De Ferrari, via Garibaldi, Porto Antico, via San Lorenzo e centro storico. Un'iniziativa benefica in favore del Gaslini lanciata da My Trekking, associazione di promozione sociale nota sul territorio genovese per il suo impegno a organizzare gite ed escursioni. 

Quella di sabato 23 dicembre 2023 è stata la settima edizione della Camminata dei Babbi Natale, organizzata in collaborazione con il Comune di Genova. Un lungo corteo per un percorso di circa 3 chilometri, accompagnato da 5 bande musicali genovesi con le tipiche note natalizie: Circolo Musicale Risorgimento, Banda Musicale Cittadina di Bolzaneto 1883 APS, Filarmonica di San Fruttuoso, Scuola e Banda Musicale di Pra’ - C.Colombi, APS Filarmonica Pegliese Marco Chiusamonti.

VIDEO | La carica dei Babbi Natale in moto

L’evento di carattere assolutamente aggregativo e non competitivo, adatto a tutte le età, è stato organizzato con il patrocinio dell'Ospedale Giannina Gaslini, punto di riferimento per gli scopi solidali di questa manifestazione: infatti per ogni partecipante saranno devoluti 5 Euro a favore del reparto di trapianto di midollo osseo dell’ospedale pediatrico genovese. Nel pomeriggio una seconda iniziativa simile, quella dei Babbi Natale in moto che hanno sfilato dai monti al mare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova invasa dai 'Babbi Natale': l'iniziativa benefica per il Gaslini

GenovaToday è in caricamento