rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Virtus Entella Como 5-0: goleada della squadra di Prina

I chiavaresi compiono un passo in avanti verso i play off grazie alle reti di Vannucchi (doppietta), Russo, Guerra, Staiti. Nel prossimo turno i biancocelesti affrontano il Cuneo

Grande vittoria della Virtus Entella contro il Como: la squadra di Prina, nell'ultima gara in casa del campionato, batte nettamente la compagine lombarda e conquista una vittoria fondamentale in chiave play off.

Bastano tre minuti alla Vurtus per passare in vantaggio: è Igli Vannucchi, vero mattatore di questa squadra, a trovare il gol del vantaggio con una insidiosa punizione rasoterra. Nella ripresa gli omini di Prina dilagano: al 54esimo va a segno Russo su calcio rigore fischiato dall'arbitro per un fallo su Guerra. Poco dopo gol di Staiti, Vannucchi e Guerra, che fanno esplodere di gioia i gremiti spalti del Comunale di Chiavari.

Nel prossimo turno i chiavaresi sono impegnati nella difficile e decisiva trasferta a Cuneo: di fatto l'ultima partita del campionato, perchè nel turno finale i Guerra e compagni riposeranno.

RISULTATI (32/a giornata, 15/a di ritorno): Albinoleffe-Trapani 1-1; Carpi-Tritium 2-1; Cremonese-Portogruaro 0-0; Feralpi Salò-San Marino 1-1; Lumezzane-Treviso 3-0; Reggiana-Pavia 0-1; Sud Tirol-Lecce 1-2; Virtus Entella-Como 5-0. Ha riposato il Cuneo.

CLASSIFICA Trapani e Lecce punti 60; Carpi 50; Sud Tirol e Virtus Entella 49; Albinoleffe 44; Cremonese e San Marino 43; Pavia e Feralpi Salò 40; Lumezzane 39; Cuneo 34; Como 32; Portogruaro 31; Reggiana 28; Tritium 18; Treviso 14. Penalizzazioni: Albinoleffe -6; Como, Cremonese, Portogruaro e Treviso -1.

PROSSIMO TURNO (domenica 5 maggio): Como-Albinoleffe; Cuneo-Virtus Entella; Lecce-Carpi; Portogruaro-Sud Tirol; San Marino-Cremonese; Trapani-Reggiana; Treviso-Feralpi Salò; Tritium-Lumezzane. Riposa il Pavia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella Como 5-0: goleada della squadra di Prina

GenovaToday è in caricamento